Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione mostra fotografica “Libere dalla Violenza

25/11/2022 alle 20:00 - 14/12/2022 alle 20:00

Giornata Internazionale

Il 25 Novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza nei confronti delle donne, il centro antiviolenza Osservatorio Giulia e Rossella di Barletta inaugurerà la mostra fotografica “Libere dalla Violenza”

venticinque novembre
Abbiamo voluto e promosso fortemente questa mostra per raccontare in immagini la spirale della violenza e le sue dinamiche e il percorso per uscirne fino al raggiungimento della libertà.

Il nostro appassionato ringraziamento va alle associazioni che ci hanno sostenuto in questo progetto: Spazio Danza di Angela Dimiccoli che con grande sensibilità e professionalità ha diretto artisticamente gli scatti e alle sue splendide allieve che hanno saputo interpretare il dolore ma anche la forza dirompente della rinascita, la FIOF per essersi messa al servizio di un tema così difficile, il Centro Studi Barletta in Rosa – APS per il costante impegno culturale e alla rete delle associazioni di Barletta.

 

La mostra presentata da Christian Binetti parte da p.zza Caduti e si sviluppa lungo via F. D’Aragona fino a giungere alla nostra sede al numero 143.
Resterà a disposizione della cittadinanza e delle scuole fino al 14 Dicembre.
Le scuole e le associazioni potranno prenotare una visita guidata con le operatrici del nostro centro all’indirizzo email: centroantiviolenzabarletta@gmail.com
Un pensiero speciale a Sabino Balestrucci, Rino Dibenedetto, Carmine Barbaro e Pasquale Gorgoglione per avere messo a disposizione di questo progetto la loro arte e la loro professionalità.
“Ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”
(Alda Merini)

Organizzatore

Centro Antiviolenza Giulia e Rossella
Telefono:
3803473374/3887504780

Luogo

Da Piazza Caduti a Via F. d’Aragona 143
Barletta, 76121 Italia + Google Maps

Leave a comment