Da poche settimane si è chiusa la campagna di sensibilizzazione “Noi ci spendiamo, e tu?” promossa anche quest’anno da Coop Alleanza 3.0 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Durante tutto il mese di novembre con gli acquisti di frollini a marchio Coop, di succhi e marmellate Frutti di Pace e della shopper bag “Il silenzio, parla” avete contribuito a sostenere le future attività dei centri antiviolenza presenti sui territori della Cooperativa.
Inoltre nel mese di novembre nei punti vendita Coop Alleanza 3.0, così come sugli scontrini, è stata data visibilità al 1522, il numero nazionale gratuito antiviolenza (che vi ricordiamo di usare per chiedere aiuto o per sapere qual è il CAV più vicino a voi).
Nella giornata del 25 novembre, inoltre, alle ore 11 negli oltre 350 negozi è stato chiesto a tutti coloro che erano presenti nei punti vendita di fermarsi e sospendere le attività per un minuto per dimostrare la vicinanza ad associazioni e centri antiviolenza che quotidianamente assistono donne vittime di violenza e di stalking e per riflettere insieme sul significato profondo della Giornata.
Grazie alla sinergia di queste azioni sono stati raccolti circa 80.000 €, che verranno divisi in parti uguali come donazioni o gift card tra 34 centri antiviolenza e associazioni che operano nei territori della Cooperativa. Tra questi centri ci siamo anche noi dell’Osservatorio Giulia e Rossella.
Grazie alle gift card che ci donerà Coop Alleanza 3.0 potremo sostenere le nostre donne nel loro cammino di uscita dalla violenza e di autonomia economica.