L’Osservatorio Giulia e Rossella può realizzare i propri progetti grazie al sostegno della comunità. Crediamo che sia necessario unire le forze di tutti per fare rete contro la violenza verso le donne. Comuni cittadini, imprese, enti locali possono contribuire a dare risposte concrete al problema della violenza.
Tutti, fondazioni, imprese, cooperative, associazioni e cittadini possono sostenere i nostri progetti.
Tra le aziende che hanno deciso di dare il loro sostegno al lavoro che l’Osservatorio Giulia e Rossella svolge ogni giorno per sensibilizzare le cittadine e i cittadini sul tema c’è la Cosmetic Service Srl di Marcon (VE) che con entusiasmo ha abbracciato il nostro progetto di distribuzione capillare del 1522, il numero nazionale antiviolenza e stalking.
Dal mese di marzo 2025 la testata giornalistica BarlettaWeb24 ha deciso di unirsi a noi nella lotta all’affrancamento delle donne da una vita di violenza, mettendo a nostra disposizione gratuitamente, sul proprio sito, un banner informativo dedicato alle attività del nostro centro antiviolenza e ai numeri da chiamare in caso di necessità.
Stiamo inoltre programmando con la redazione una rubrica per parlare di violenza di genere e delle sue forme.